+39 02 45 47 36 16 Live Chat

Data gravity, l’esperienza di Lutech e Informatica

21 Gennaio 2021

Il portale ZeroUno, punto di riferimento e di supporto, nel panorama editoriale italiano, per le imprese, le organizzazioni, gli operatori del mondo Ictha pubblicato un articolo sulla partnership tra Lutech Informatica con focus sulla forza di gravità esercitata da una mole crescente di dati sulle piattaforme cloud su cui basare i progetti di data governance e data integration. Di seguito alcuni stralci.

L’innovazione delle aziende oggi deve tenere conto della capacità di gestire in maniera evoluta i dati al servizio del business.

“È fondamentale – spiega Simone Elzi, Head of Solutions Digital Customer Engagement di Lutech TenEnigen – avere strumenti di data governance che permettano di fruire e garantire un utilizzo in modo efficace ed efficiente dei dati e delle varie sorgenti dati all’interno e all’esterno dell’azienda”.

Un elemento essenziale che ha semplificato e accelerato il processo di migrazione dei dati si deve alla presenza di connettori nativi nella piattaforma cloud di InformaticaNicola Sandoli, Cloud Integration Sales Specialist di Informatica, chiarisce a tal proposito qual è il ruolo dell’infrastruttura sottostante nei progetti di data governance e data integration:

“Il cloud è l’elemento che mette in moto la macchina ed è l’occasione non per poter, ma per dover andare a ripensare le pipeline, i flussi di integrazione, i modelli dati ecc. […] Un percorso di application modernization deve essere progettato per favorire e gestire lo spostamento del centro di massa dei dati verso il cloud”.

Leggi l’articolo completo >

TenEnigen S.r.l.

Via della Giustizia, 10 B
20125 Milano - Italy
P. IVA: IT 13351760155

Telefono: +39 02 45473616
Fax: +39 02 45473089
E-mail: marketing@tengroup.it

Lutech Group




Log in